Città d’arte, luoghi di culto, siti naturali

Cattolica geograficamente è situata su un punto mediano, ideale per raggiungere città d’arte o intraprendere itinerari verso i luoghi di culto e siti suggestivi dal punto di vista naturalistico, noti e meno noti dell’Italia Centrale, disseminati tra Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Lazio.

Da Cattolica in direzione nord si può facilmente arrivare a Faenza, Ravenna, Ferrara, e altrettanto velocemente si giunge fino ad Ancona, Arezzo, Perugia, Gubbio, Città di Castello, i santuari di La Verna e di Loreto. Percorrendo la Flaminia, che collega Fano a Roma, si raggiungono agevolmente Assisi e Spoleto. Inoltre chi è in pellegrinaggio verso i santuari dell’Italia del Sud, ad esempio a San Giovanni Rotondo, città natale di Padre Pio, a Cattolica può fare una tappa di riposo in quanto si trova proprio lungo la dorsale adriatica.

Allontanandosi dal mare ci si immerge in altre bellezze naturalistiche e nel verde delle montagne degli Appennini, dove sorge anche la suggestiva e imponente diga di Ridracoli. A pochi passi da Cattolica poi si trova Montecopiolo, nella zona della Carpegna nel comprensorio del Parco Sasso Simone e Simoncello, che conta due località sciistiche: Eremo Monte Carpegna e Villagrande dove sono presenti tre piste, una blu, una rossa e una nera. Vi è anche un lago dove è possibile praticare la pesca sportiva.

Arrivederci al 2021

Cattolica, 20.09.2020 Stanno ormai scorrendo i titoli di coda di questo film favoloso che è ...

Stay safe, stay Victoria

ESTATE 2020 Il Victoria Palace Hotel ha spazi molto ampi e grandi terrazze aperte sul ...

Misano World Circuit Marco Simoncelli

Dal Victoria Palace Hotel puoi raggiungerlo anche in bici! Ogni anno il Misano World Circuit ...

Riviera Golf

Un campo da golf a 18 buche a pochi minuti dal Victoria Palace Hotel. Immerso ...

Riviera Horses

Il Centro ippico d’eccellenza della riviera. Horses Riviera rappresenta una struttura d’eccellenza in Italia per ...